Prestazioni Psicologiche

Psicologica e psicopedagogica.   
Un gruppo di psicologi psicoterapeuti si occupano del sostegno a singoli, coppie, nuclei familiari, per problemi educativi, di comunicazione, dissidi coniugali, ecc.

La vita odierna può creare numerosi disagi e problemi di ordine psicologico, nei vari ambiti in cui le persone esplicano i propri impegni  (famiglia, lavoro, studio), compromettendo spesso la capacità di vivere serenamente.

Presso il Consultorio c’è uno spazio  riservato all’ascolto di chi  desidera essere aiutato in questo disagio. E’ possibile avere colloqui  relativi alle problematiche famigliari o personali, di coppia o di rapporto coi figli.
La sofferenza psichica, se aiutata adeguatamente, può diventare addirittura occasione di crescita.

I colloqui sono sostenuti da psicologi psicoterapeuti iscritti all’Albo degli Psicologi.
Ai colloqui clinici si accede per appuntamento, dopo un primo colloquio di accoglienza.

Modalità di Accesso

L'accesso alle prestazioni consultoriali avviene di norma dietro appuntamento che può essere richiesto sia presso la struttura che telefonicamente.

Leggi tutto...

Famiglia

Ho letto con interesse l’articolo apparso sul sito di “Tracce” la scorsa settimana, riguardante i blog sulla maternità e le informazioni

Leggi tutto...

Maternità


Prestazioni Ostetriche Ambulatoriali con Rosaria, Benedetta, Maria e Gloria

 

Leggi tutto...

Attività Esterna

"Il consultorio fin dall'inizio della sua attività ha realizzato per le scuole e per altre agenzie educative (centri culturali, oratori) corsi di educazione affettiva e sessuale,

Leggi tutto...