Incontri di Gruppo

Incontri di Gruppo con Utenti:
Incontro periodico multidisciplinare della durata minima di un'ora, relalizzato da almeno due operatori con un gruppo di almeno 4 utenti e sino ad un massimo di 16.

Finalizato adiscutere le difficoltà: famigliare, genitoriale, dell'infanzia e della'adolescenza, dell'afido e dell'adozione, quella legata alla convivenza con soggeti
anziani/disabili, nonchè ad ogni altro aspeto che faciliti il benessere del nucleo famigliare, in particolare nelle seguente tematiche:

- eduacazione sessuale

- contaraccezione

- prevenzione tumori

- menopausa

- gravidanza

- rapporto genitori-figli

- infanzia/adolescenza

- convivenza con soggeti anziani/disabili

- affido famigliare

- adozione

- sostegno alla genitorialità

- altre tematiche specifiche (bullismo, gruppi di parola ecc.)

Gruppi Genitori di Adolescenti: In consultorio si organizzano incontri di gruppo con gentori di adolescenti;

Tali incontri hanno l'obietivo di creare uno spazio di ascolto e di dialogo tra adulti coinvolti nella relazione educativa con i ragazzi.

La discussione in gruppo è guidata da due operatori qualificati sulle tematiche adolescenziali che promuovono la comprensione delle questione educative concrete che i genitori si trovano ad affrontare.

Il gruppo si svolge con una cadenza mensile il venerdì dalle 17.30 alle 19.00

Modalità di Accesso

L'accesso alle prestazioni consultoriali avviene di norma dietro appuntamento che può essere richiesto sia presso la struttura che telefonicamente.

Leggi tutto...

Famiglia

Ho letto con interesse l’articolo apparso sul sito di “Tracce” la scorsa settimana, riguardante i blog sulla maternità e le informazioni

Leggi tutto...

Maternità


Prestazioni Ostetriche Ambulatoriali con Rosaria, Benedetta, Maria e Gloria

 

Leggi tutto...

Attività Esterna

"Il consultorio fin dall'inizio della sua attività ha realizzato per le scuole e per altre agenzie educative (centri culturali, oratori) corsi di educazione affettiva e sessuale,

Leggi tutto...