DONA IL 5X1000

 

Anche quest’anno la Legge Finanziaria prevede che, al momento della dichiarazione dei redditi, il 5 per mille delle imposte pagate dal contribuente possa essere destinato al sostegno del volontariato e delle organizzazioni non profit riconosciute dallo stato.
Pertanto, ti chiediamo di dare il tuo prezioso contributo per sostenere tutta l'attività di assistenza del Consultorio la Famiglia Onlus, firmando il riquadro per il sostegno del volontariato e delle Onlus (primo riquadro a sinistra) nelle diverse forme della dichiarazioni dei redditi ed indicando il codice fiscale:

 

80109670150

 

 
La scelta della destinazione del cinque per mille non e' onerosa per il contribuente e non sostituisce né riduce quella dell’otto per mille che ti suggeriamo di devolvere a favore della Chiesa Cattolica, per l’imponente ed insostituibile aiuto che la stessa offre alle popolazioni ed alle missioni di tutto il mondo.

Modalità di espressione della scelta per la devoluzione del cinque per mille:

  1. i soggetti che hanno reddito da solo lavoro dipendente o da pensione, non essendo tenuti alla dichiarazione dei redditi, ricevono il modello CUD dal proprio datore di lavoro o dallo Stato. Contestualmente riceveranno un modulo in cui indicare il codice fiscale dell’associazione. Il modulo andrà compilato e consegnato alle poste o ad un Caf.
  2. i soggetti che presentano il modello 730, devono compilare un apposito modulo (730-1 bis), indicando sempre il nostro codice fiscale.
  3. I soggetti che presentano il modello UNICO di persone fisiche dovranno scrivere il nostro codice fiscale e firmare l’apposita sezione oppure fornirlo al proprio commercialista.

 E' anche possiibile effettuare un bonifico a favore Consultorio La Famiglia Onlus (detraibile fiscalmete) - presso Banca Prossima - codice IBAN  IT55 G033 5901 6001 0000 0008 726 con causale "contributo volontario".