Auguri di Buon Natale

09/12/2021
Il prossimo anno sarà il 45mo dall’inizio delle attività del Consultorio: un traguardo importante che ci fa guardare al futuro con speranza.
Puoi ben immaginare come i primi anni siano stati caratterizzati dal grande coinvolgimento di tante persone, che hanno dato un fondamentale contributo alla nascita e allo sviluppo del Consultorio, attraverso iniziative molto varie (ad esempio corsi di cucina o di economia domestica), che tendevano tutte ad un unico scopo: quello di sostenere le famiglie nelle difficoltà quotidiane.

Nel corso degli anni l’attività del Consultorio si è adeguata sia alle nuove esigenze e preoccupazioni manifestate dalle famiglie, sia  allo stesso tempo alle regole e agli ambiti di attività come configurati dal sistema sanitario con cui il Consultorio è accreditato.

Oggi siamo ad un’altra svolta: permanendo il desiderio di andare incontro a tutti in un luogo che sia una casa per i nostri Utenti, stiamo progettando di ampliare i locali del Consultorio.
Inoltre, rendendoci conto di quanto sia importante fare cultura sui temi della famiglia, dell’accoglienza della vita e dell’educazione abbiamo già iniziato ad organizzare conferenze con esperti e testimoni capaci di offrire spunti di riflessione: si tratta di tante iniziative, che ci vedranno ancora impegnati dall’inizio del prossimo anno.

Se anche tu desideri che il Consultorio continui nell’opera di sostegno alle famiglie e alle tante persone che ci incontrano per un aiuto, ti chiediamo due gesti: di “farci pubblicità , interagendo coi nostri post su Facebook e inoltrando ai tuoi amici i nostri messaggi, e si ti è possibile anche un piccolo sostegno economico, che ci aiuti a portare a termine i progetti. Insieme ce la possiamo fare!

Cari auguri per un sereno S. Natale!

Stefano Portioli

Newsletter

Compila il form e iscriviti, è facile e veloce!