Area Socio Psicologica


Prestazioni socio-psicologiche

Prestazioni

Percorsi di consulenza individuale per adolescenti, giovani e adulti.
I nostri Psicologi e Psicoterapeuti offrono sostegno nell'affrontare disagi personali o relazionali, come le difficoltà nell'ambito scolastico, dettate -ad esempio - dall' ansia da prestazione o dalla poca stima di sè; quelle nell'ambiente lavorativo (il mobbing o le problematiche con colleghi, tra queste); le fatiche nella vita affettiva e familiare, che possono manifestarsi in conflitti, infelicità o difficoltà nell'elaborazione dei cambiamenti, con risvolti di sofferenza fisica, dati anche da momenti di preoccupazione persistente e attacchi di panico. Offriamo inoltre supporto psicologico nelle circostanze legate a disabilità o a malattie personali o dei propri cari.  
Percorsi di consulenza alla coppia
Gli Psicologi e gli Psicoterapeuti del Consultorio La Famiglia possono supportare le coppie rispetto a loro bisogni legati a sofferenze e fragilità come: difficoltà di comunicazione e di intesa, problemi di fertilità, divergenze nell’educazione dei figli, violenza, tradimento, gestione della separazione con o senza figli.
Percorsi di consulenza alla famiglia
I nostri Psicologi e Psicoterapeuti possono aiutare genitori e figli ad affrontare le diverse fatiche e difficoltà che possono intervenire nella vita familiare, come l'insorgere di malattie e disabilità, anche legate alla vecchiaia o l'incrinarsi delle relazioni interne e con i nuclei di parenti.
Percorsi di consulenza ai genitori
Gli Psicologi e gli Psicoterapeuti del Consultorio La Famiglia offrono sostegno nell'affrontare le difficoltà nelle relazioni con i figli dalla loro nascita al momento in cui diventano adulti. I nostri operatori sono particolarmente impegnati nelle supporto ai genitori con figli ammalati , disabili o prematuramente scomparsi.

Newsletter

Compila il form e iscriviti, è facile e veloce!