Rosaria Redaelli

Ostetrica dal 1982, ha lavorato in ospedale come infermiera professionale nel reparto di oncologia ginecologica presso istituto Mangiagalli di Milano, come ostetrica presso l'ospedale san Gerardo di Monza in sala parto, puerperio, patologia della gravidanza e ambulatorio ostetrico. In qualità di ostetrica coordinatrice ha lavorato presso l'ospedale san Giuseppe di Milano.
 
Attualmente libera professionista, è ostetrica di comunità presso il Consultorio "La Famiglia" Milano.
 
Ha conseguito il master di 1° livello in organizzazione sanitaria presso la Regione Lombardia, il master di 1° livello in sessualità e fertilità presso l'Istituto Giovanni Paolo II rilasciato dall'Università Cattolica di Roma.
 
È consulente di RNF metodo sintotermico Camen; ha conseguito il titolo per la riabilitazione del pavimento pelvico. È insegnante di massaggio infantile ed educatrice nei percorsi prenatali.
 
Ha conseguito la formazione Oms per l'allattamento al seno e la formazione Branzelton per la scala di valutazione neonatale. È insegnante di educazione sessuale, docente a contratto presso l'Università degli Studi di Monza-Bicocca.
 
È stata consigliera presso l'ordine delle ostetriche di Milano.
 
È formatrice di arte ostetrica.
 
Ha organizzato congressi, convegni, seminari nazionali e internazionali a cui ha partecipato anche come relatrice.
 
È coautrice del testo pubblicato da Mimep docente "Allattamento e ritorno della fertilità" ed è autrice di "L'avventura di Zu ( la favola del concepimento)".
 
Ha pubblicato articoli su riviste specializzate .