Dott.ssa Cristina Storino

Psicologa, psicoterapeuta con orientamento psicoanalitico intersoggettivo relazionale. 
Lavoro come libera professionista e mi occupo di diversi disturbi affettivo-emotivi.  
Mi sono occupata di prevenzione dell’abuso di alcol nei giovani e in collaborazione con strutture pubbliche. Mi occupo da anni di problemi di coppia riguardo il ruolo genitoriale. Sostegno alle famiglie in presenza di disagi psicologici di uno o più familiari. 
 
Mi occupo delle problematiche degli adolescenti in particolare riguardo la definizione dell’identità sessuale. In questo lavoro di comprensione e ascolto tengo conto dei segnali del corpo come veicolo di sofferenze  ma anche come strumento di comprensione di sé e come autocura. Questo vuol dire lavorare in stretto contatto con aspetti psichici e corporei che interagiscono tra loro e quindi in collaborazione multidisciplinare con differenti figure professionali nella cura del disagio. 
 
La formazione e l’esperienza in ambito ospedaliero mi ha permesso di occuparmi di problemi che colpiscono la salute e l’equilibrio psico- fisico come tumori e sindrome da HIV.   
Uno dei pensieri che guidano la mia esperienza umana di psicoterapeuta è: Troviamo la serenità guardando oltre le imperfezioni.

Newsletter

Compila il form e iscriviti, è facile e veloce!