Aiutoprontomamma parte 1

Venerdi 3,10,17 e 24 giugno dalle 11:00 alle 12:30

Ciclo di incontri condotti dall'ostetrica Rosaria Redaelli e Maria Svanoni

Ciclo di quattro videoconferenze, per presentare ai genitori alcuni possibili imprevisti che possono cogliere i loro neonati in epoca estiva, con la finalità ampia di mantenere i bimbi in salute.
Durante gli incontri, ci si soffermerà sulle risorse che ogni mamma può mettere in campo, in sinergia con il pediatra, per alleviare i piccoli malanni: a volte, infatti, alcuni semplici rimedi naturali possono alleviare i sintomi accusati dai bambini, così come alcune accortezze aiutano a prevenire situazioni potenzialmente più allarmanti.
A tutti i genitori partecipanti si daranno inoltre alcune, utili informazioni sulle circostanze avverse tipiche della stagione, che i neonati, nella loro crescita, possono incontrare: tra queste, la febbre, il raffreddore e la tosse. Infatti, in estate, si verificano spesso sbalzi di temperatura che possono attivare i virus del freddo o dovuti a aria condizionata.
Infine ci si soffermerà sulla descrizione di quegli strumenti che possono alleviare il dolore per traumi accidentali, dentizione, coliche, reflussi.
Non si trascurerà l’argomento vaccinazione (tempistiche adeguate e caratteristiche di ciascuna), valorizzandone l’importanza per la tutela della salute neonatale; allo stesso tempo, verranno suggeriti alcuni accorgimenti per affrontare gli i possibili.
Attenzione: è obbligatoria l'iscrizione a tutti gli incontri del ciclo.

L' iscrizione è consentita agli utenti del consultorio, con una mail a redaellirosaria@gmail.com

Se NON sei ancora utente contatta la segreteria del Consultorio
(026081065 - 0260781986; info@consultoriolafamigliamilano.it)