Che cos'è il 5 per mille?

Il 5 per mille è la quota di imposta sui redditi delle persone fisiche che il contribuente, secondo principi di sussidiarietà fiscale, può destinare agli enti non profit, iscritti presso l’elenco dei beneficiari tenuto dall'Agenzia delle Entrate 

Come si assegna il 5 per mille?

Per destinare il 5 per mille è sufficiente compilare e firmare l'apposito modulo, predisposto in fase di dichiarazione dei redditi

  


BISOGNA NECESSARIAMENTE FARE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI? E SE SONO PENSIONATO, OPPURE HO SOLO IL CUD?

Anche se sei pensionato o ai solo il Cud, puoi donare il tuo 5x1000 al Consultorio La Famiglia, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale…


Qual è il codice fiscale da inserire nel riquadro apposito?

Quello del Consultorio La Famiglia Milano: 80109670150

Il 5 per mille costa alle persone?

Per nulla: se non si firma, questa quota di imposta rimane allo Stato.


Cosa farà il Consultorio La Famiglia con il mio 5 per mille?

Potrà mantenere i suoi spazi di accoglienza confortevoli e moderni,  implementare e aggiornare i sistemi di gestione delle visite e caratterizzarsi anche come "Centro Servizi", con un tecnologie e contenuti sempre aggiornati, maggiori occasioni di incontro e di relazione con il pubblico.

Posso condividere questo messaggio con i miei parenti e amici?

Certamente! Parlane a tutti i tuoi contatti! Puoi anche condividere la tua scelta su tutti i canali social: facebook, linkedin, whatsapp e email. Puoi anche scaricare il promemoria, da distribuire o esporre.

Newsletter

Compila il form e iscriviti, è facile e veloce!